sabato 7 agosto 2010

12:27

Mi sono messo a scrivere, ma non è il momento. E' inutile... sono sempre più convinto che quando non è il momento giusto bisogna lasciar perdere, non dipende da noi. Per quanto mi riguarda, soprattutto nella scrittura, ammesso che io sappia scrivere perchè ho forti dubbi a riguardo. Scrivo di getto solo quando sento... che lo devo fare. E' come se si aprisse un enorme passaggio a livello. Il suono della campanella in lontananza, le luci rosse che cominciano a lampeggiare avvisando tutti dell'imminente arrivo e poi wooooooooooom! Il treno passa veloce, lasciando dietro di se il vuoto, ancor più pesante di prima. E allora mi sveglio, e mi ritrovo immobile, ad aspettare un altro treno... e poi un altro ancora..

2 commenti:

  1. Che sublime e poetica immagine.... i treni hanno un fascino stregante...

    RispondiElimina
  2. Avete ragione madame... avete ragione...

    RispondiElimina