venerdì 12 novembre 2010

19:13

Vorrei conoscere i vostri volti, sentire i vostri odori. Vorrei toccare la vostra pelle e far scorrere i vostri capelli fra le mie dita come un cieco. Vorrei sedermi con voi e bere insieme a voi. Vorrei guardare con i vostri occhi e guardare i vostri occhi. Vorrei ascoltare le vostre risate e i singhiozzi sommessi di quando piangete, vorrei ridere con voi e piangere con voi. Vorrei chiudere lo schermo di questo computer e avervi tutti qui, all'improvviso. Chissà cosa succederebbe?

20 commenti:

  1. che bello, vorresti incontrare le persone senza pregiudizi...anche io mi sento carente di incontri veri, anche se tante persone girano di qua...

    RispondiElimina
  2. chi lo sa cosa accadrebbe...

    ormai nella mia vita popolata di assenze...sto così bene da sola, che se qualcuno volesse esserci, dovrebbe almeno porsi il problema di poterci essere davvero.

    credo che sia una questione di empatia.
    qualcosa che ci si aspetta infondo, da chi ci ha detto ti amo no?

    e invece...

    ...eccoti quindi una lacrima...

    in questa vita popolata solo di fantasmi...e fate morgane, non permetto piu' loro di fermarmi.

    se vedo un luccichio infondo alla strada...l'unico modo per vedere se e' davvero acqua e' continuare a camminare.

    RispondiElimina
  3. @ Serena: Benvenuta

    @ Berenice: Grazie, di cuore

    RispondiElimina
  4. Un maledetto frastuono.
    E lampi a squarciare il cielo.

    RispondiElimina
  5. grazie a te di avermi dato l'ispirazione per tirare fuori qualcosa che manco a dirlo...diciamo che cel'ho li che pesa da un po'.

    e sono stanca di perdere tempo con gente che finge di esserci. quindi non perdo piu' tempo e diciamo, forse che a 32 anni ho finalmente imparato a non inseguire piu'? :-D

    RispondiElimina
  6. un grande caos variopinto. ma dal caos nascono le idee :)

    RispondiElimina
  7. rimango per l'esclusività ;))
    e in ogni caso sarebbe una magia :)
    buongiorno Laz

    RispondiElimina
  8. ..oggi mi sento come il tempo fuori..
    leggere il tuo post però mi ha illuminato,e non è poco.
    Non mi chiedere perchè,ma il tuo è un bel pensiero,che qualche volta ho avuto anche io.
    a volte quando in rete trovi qualcuno sulla tua lunghezza d'onda ti viene voglia di oltrepassare lo schermo...
    Io non ero mai riuscita ad esprimerlo come concetto..
    grazie Conte
    buon we
    a presto
    SdS

    RispondiElimina
  9. @ Innominata amica: è vero, dal caos nascono sempre pensieri e idee, a volte anche migliori di quelle nate in tranquillità.

    @ Desiderando: Adoro la magia

    @Squilibrio: Nemmeno io l'avevo mai espresso, mi è venuto così, dal nulla (e visto il nome del mio diario non vedo come altro potesse venire fuori).
    Però mi è successo spesso di togliere le barriere del virtuale, e credo di essere stato sempre molto fortunato perché ho conosciuto in maniera più completa le anime che già avevo conosciuto qui. Credo che se si è sinceri virtualmente, spontanei, il mondo "reale" non sia poi così diverso da questo luogo sospeso nel tempo e nello spazio. Sono come due facce di una medaglia, e si completano a vicenda.
    Grazie a te, e alla tua sensibilità, che apprezzo molto. Buon fine settimana SdS.

    RispondiElimina
  10. io l'ho fatto spesso di oltrepassare la soglia del virtuale. è andata bene.
    succederebbe che qualcuno non si presenterebbe per aver imbrogliato, qualcuno ti sorprenderebbe per essere migliore di quel che credevi, alcuni sarebbero esattamente come li avevi immaginati e gli stupidi invece... farebbero la lora figura di stupidi senza accorgersene.

    RispondiElimina
  11. Personalmente tutte "relazioni" con persone che a mio giudizio valevano, ovviamente posto che la cosa fosse corrisposta, le ho portate nel reale.

    Come dici giustamente tu, se si e' sinceri e limpidi qui sul web, nel reale cambia poco o niente. E in generale dopo un po' gia' nel virtuale si tende ad accorgersi quando qualcosa non torna. E si screma.

    Ma quanto e' cambiato il mondo da quando c'e' il web? e i cellulari?
    il web lo benedico, i cellulari un po' meno. ;-)

    RispondiElimina
  12. Vagando sono approdata al tuo post, che mi ha sorpreso perché stavo pensando la solita cosa...
    E' un desiderio che condivido anche io, spinta dalla curiosità di conoscere e vedere. Mi piace immaginare le vite altrui, i volti delle persone che si nascondono dietro la maschera del web, i loro pensieri.
    Per me quel che sul web si trova, sul web rimane, la mia d'altronde è pura voglia di fantasticare

    RispondiElimina
  13. Alle volte anche io ci penso. Chissà come sono le persone che seguo in queste pagine virtuali, conosco solo dei pezzi di vita senza saperne i volti. Mi piace fantasticare sui capelli biondi o mori a seconda delle circostanze. Incontrarsi però credo che da un lato sarebbe una delusione, dall'altra una vittoria. Delusione perché di certo la fantasia è diversa dalla realtà, una vittoria perché si avrebbe l'occasione di incontrare degli amici virtuali.
    Ti auguro una buona settimana!
    Un abbraccio forte forte

    RispondiElimina
  14. @ Shadow: gli stupidi invece... farebbero la lora figura di stupidi senza accorgersene.
    Sorrido :)

    @Noir: Vagando, benvenuta e bentrovata.

    @ Madame: A volte la fantasia non mi è bastata ad immaginare chi ho incontrato realmente. Non pensavo potesse accadere ma, la "realtà" era più sorprendente del virtuale.
    Buona settimana anche a te Madame Bovary, abbracciamoci :)

    RispondiElimina
  15. Sai che succederebbe? Incontreresti le persone che a te ti conoscono già un pochino grazie a tuo blog, incontreresti le persone che anche tu un'po conosci. Il fatto di usare blog e commenti come modo di esprimerci aiuta di essere più sinceri. Allora rispondendo alla tua domanda, in poche parole, incontreresti le persone che fino adesso sono state sincere con te e vice versa, perciò penso che potresti avere un incontro straordinario, bello, senza falsità.

    RispondiElimina
  16. anche a me è successo un paio di volte di conoscere le persone che frequentavo virtualmente,per scopi prettamente non ludici..ma amicali.
    E non sono mai stata delusa,anzi sono tuttora miei amici.
    sicuramente è fortuna di aver incontrato altre anime sincere,soprattutto affini.
    Se si è Veri è quasi impossibile deludere.
    E l'essere veri è importante in un rapporto "platonico" virtuale.
    Io ci tengo comunque ad esserlo.
    Se no è tutta una farsa assurda..

    Devo imparare la sintesi...lo so!

    buona serata,

    SdS

    RispondiElimina
  17. Oh no, non credo tu debba impararla. Piuttosto che intendi per non ludici ma amicali. Non c'è divertimento nell'amicizia? Non mi è chiaro.

    RispondiElimina
  18. no..intendevo solo per amicizia e non altro..
    mi sono espressa male.
    baci
    SdS

    RispondiElimina
  19. Sta diventando una piacevole consuetudine trovarti qui di prima mattina :)

    Buona giornata, un bacio.

    RispondiElimina