lunedì 31 gennaio 2011

2:26

Non sono capace di considerare tutto. Mi sforzo di farlo perchè lo sento necessario in un certo senso. E' un errore, forse, che mi è già capitato di fare. Raramente, ma è già capitato. L'unico risultato che riesco ad ottenere è qualcosa di simile al panico, allo smarrimento. Ogni volta che provo a illudermi di poter mettere ordine in me stesso, di capire. Ogni volta irrimediabilmente tutto si sfalda, ogni cosa sembra fuggire via. Me compreso, fuggitivo di me stesso.
Più volte mi illudo di riuscire ad essere amalgamato a ciò che mi circonda, ma non è così. Più volte mi illudo di potermi mostrare, di saperlo fare, ma non è così. In bilico fra un passato che non riconosco ed un futuro che non mi appartiene. Avrei bisogno di qualcuno che in silenzio sapesse guardarmi. Di qualcuno da guardare come uno specchio che non riflette mai perfettamente colui che ci guarda dentro. Che scegliesse di farlo, perché come si può chiedere ad uno specchio di riflettere il nulla?
Il guaio è che io credo che tutto sia reale, ma la mente non può concepire tutta la realtà. C'è un limite, e forse non è possibile superarlo.
Intanto ho mal di schiena, e domani è il primo giorno di palestra.

19 commenti:

  1. ..è piuttosto raro,ma a volte capita di trovare uno specchio magico che riflette un Nulla pieno di Luce,di Forma,di Sostanza e di Bellezza..
    hai ragione,è una scelta..ed alla fine forse si è pazzi in due..ma io ho visto realmente cose nel Mio specchio che forse l'Altra Persona non riconoscerebbe per vergogna,per pudore,per paura di sembrare meno Uomo forse...ma che esistono e vivono.
    Non riusciamo a vedere tutto di noi stessi..la nostra mente senza confini ce lo impedisce,ci inganna..mostrandoci quello che vogliamo vedere,o quello che i hanno convinti di essere e non siamo..
    Io,da quel che leggo,credo che il Tuo Nulla sia Pieno di colori,e di Luce.

    un abbraccio.
    buon allenamento.

    SdS

    RispondiElimina
  2. Si dice che è tramite l'altro che si può comprendere sé stessi. Concordo con te la mente non può concepire tutta la realtà, solo una parte e solo quella che le interessa.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Buonasera...come va la schiena?
    Sorrido...è come se io fossi seduta li difronte a te...e ti osservo...:)
    Ok...ne vuoi parlare?
    Parliamone.
    Innanzitutto...prendi un bel sospirone e rilassa la mente ok.
    Ora...non devi darti delle colpe...e la stima di te stesso?
    Cos'è che ti fa sprofondare?
    No!Il tuo specchio è dentro di te...devi cercare di guardarti dentro...ma non solo quello che ti fa piu' comodo...devi guardarti in profondità di te...dei tuoi umori...dei tuoi dolori...dei tuoi desideri...dei tuoi brividi...dei tuoi sensi di colpa...dei tuoi sbagli...
    Devi cercare di capirti...di volerti bene.
    Io credo che sei solo stanco...si stanco.
    Ti sembra come se il tempo si fosse fermato...
    come se la gente che ti circonda non comprende o che se ne freghi...del tuo stato d'animo.
    No gioia...sei tu che non stai bene con te stesso...ti sento un peso su la pelle come se avessi mille cappotti...ti senti soffocare...
    Allora?
    Io invece credo che sei semplicemente un uomo molto sensibile,stanco magari di soffrire,o di subire,stanco magari di qualcosa che in passato ti ha fatto incavolare,ti ha fatto.....
    Basta.
    Ora ascoltami...sei una bella persona...lo si legge tra le righe.
    Hai solo bisogno di riposo fisico e mentale...
    cerca di scrivere...anche se non hai nulla di concreto...scrivi....ascolta musica...la musica aiuta...esci ad aria aperta e fai delle passeggiate...
    Spero di averti dato un pochino di sollievo al tuo stato d'animo.
    Se hai bisogno di parlare sono qui...
    Un sorriso per te.:)
    Dolce notte.

    RispondiElimina
  4. Buonasera...come va?
    Hai ancora male alla schiena?
    Ti auguro una serena notte...un sorriso per te:)

    RispondiElimina
  5. @Sds: E' proprio per questo che sono così nero. Mi rispecchio nelle tue parole. E mi domando, cosa riflettono due specchi che si guardano?
    Un abbraccio mia cara.

    @ Madame: Tramite l'altro, o gli altri si. Credo che questo sia un passaggio fondamentale.

    Giusy: La schiena va meglio grazie. Non so che idea ti sia fatta di me. Sto benissimo con me stesso e non tendo a sottovalutarmi. Anzi, sono moderatamente narciso e presuntuoso. Ho tante facce, e forse la difficoltà nasce dal fatto che non amo trscurarne nessuna. Ma mi voglio molto bene. Ti ringrazio però per la tua premura. Un sorriso anche a te.

    RispondiElimina
  6. ..dipende da che sentimenti Vivono nello specchio e dalla trasparenza con cui affronti l'altra persona.
    Se lo specchio ti da fiducia ed è quello giusto riesci a mostrare il vero Te stesso.Così vedi un Te pieno di Luce,di Grazia,con le ali,finalmente libero di esistere.
    succede una volta su mille..ma fa capire tante cose.
    quante volte ci affanniamo,dilapidiamo amore ed energie per persone che non vogliono vedere e non colgono la parte più bella ed intima di noi..
    Bisogna volersi addentrare in un Anima..anche se il sentiero è buio..bisogna volerla vedere,bisogna volersi conoscere intensamente..cose belle e cose brutte..tutto.

    un abbraccio a te,darling...e buona giornata.

    SdS

    RispondiElimina
  7. Buongiorno.
    Leggo ora la tua risposta e onestamente sorrido.:)
    Non mi sono fatta nessuna idea di te...il mio era solo accostarmi ad una persona con un dialogo.
    Senza un lieto fine.
    Tranquillo.
    Se in qualche modo ho offeso la tua persona con il mio dire...scusami.
    Non volevo ferire la sensibilità alcuna.
    Serena giornata.

    RispondiElimina
  8. P.S.Per le tante facce che affermi di avere beh!
    una credo di individuarla molto bene.
    Sorrido e buona giornata.:)

    RispondiElimina
  9. Giusy!
    Non scusarti, non c'è motivo. Non hai ferito la mia sensibilità in alcun modo ti assicuro. Offeso poi, e per cosa scusa. No. E' che quando non capisco bene, divento un puntualizzatore e scatto sulla difensiva, tutto qui. Sei la benvenuta e sarà un piacere dialogare. Ne hai capito una delle mie facce? Mi sa che non sia una delle più simpatiche vero? Ma c'è tempo ;)
    Un sorriso a te, buonissima giornata.

    RispondiElimina
  10. Chissa' perchè sorrido...:)
    Okkio non rido ma sorrido:)
    Fai bene a metterti nelle difensive...anch'io lo faccio...sopratutto in questi 2 anni...
    Ho sofferto tanto...ho agito molto d'impulso ritrovandomi in un bivio buio...isolata e calpestata.
    Vorrei poter un giorno riabbracciare la persona che mi ha procurato quel dolore...e mi ha fatto agire da bestia per lui....
    E' strano?no...non è strano quando si vuole bene ma per davvero.
    Ho lottato fino a farmi molto male per lui...
    gli ho voluto e gli voglio un mondo di bene.
    Perchè ti racconto ciò?
    Non so...ma c'è un senso a tutto.:)
    La Vita è dura e ci mette davanti molti ostacoli.
    E di ostacoli io ne ho affrontati tanti...
    ho le ciccatrici che mi fanno ancora male...
    Ma son le stesse che mi hanno insegnato tanto ad essere quella che sono.
    Adoro la tua diplomazia,schiettezza,mi ricordi qualcuno.:)
    Ho letto tanto di te tra le righe dei tuoi post:)
    Comunque non importa quante facce hai...qui una la conosco bene...è tra le righe...e lo scritto vale piu' di mille facce.
    Ti abbraccio.
    Serena giornata.

    RispondiElimina
  11. la mente riesce a concepire soltanto la parte di realtà che riesce a sopportare.e questa parte cambia forma e dimensione continuamente. generando il caos. ma è dal caos che nascono le idee...
    un abbraccio

    RispondiElimina
  12. Buongiorno.
    Passo per un caro saluto.
    Ti auguro di cuore un sereno sabato e una dolce domenica.
    Un sorriso.:)

    RispondiElimina
  13. ...sensazioni che conosco bene...ho adoperato una vita a cercare di mettere ordine, ma il risultato è il caos più totale...così rendo più forte quell'armatura che mi sono creata verso il mondo...trovare un qualcuno che ci capisca, che sia in grado di leggere nel profondo della nostra anima è impresa ardua, ma io credo nella buona sorte e credo che tutto può accadere e sono sicura che anche tu puoi farlo...

    mi sono intrufolata, belli i tuoi scritti...

    un saluto per una dolce giornata...

    Simonetta

    RispondiElimina
  14. ..Personalmente mi manca ciò che scrivi..!
    Sono 4 mesi che manchi dal Diario..spero che la tua vita vada bene e che te la stia godendo!
    è l'unica giustificazione :oP
    Buena vida,
    abbi cura di te
    SdS

    RispondiElimina
  15. Stesso stato di smarrimento ed illusione... Io non sono ciò che vedo sono ciò che sento, e' questo qll che mi ripeto, ed allora perche' continuo solo a vedermi ma non riesco a sentirmi?

    RispondiElimina