venerdì 24 dicembre 2010

Natale

Posto che Natale non sortisce in me nessun effetto di sdolcinato romanticismo e che ho smesso da tempo di illudermi con i buoni propositi per l'anno nuovo che regolamente di dissolvono come la nebbia al mattino. Dedico la mia umanità a tutti i giorni e trovo assurdo doverla concentrare in una celebrazione.
Posto questo e nonostante ciò, vorrei augurare a tutti quelli che navigano con me in questo nulla, che spendono parte del loro tempo a leggerlo questo nulla. Vorrei augurare a tutti voi, di ritrovarvi in ogni mattino e riconoscervi nel vivere. E vorrei ringraziarvi per ogni vostra sillaba, per ogni pensiero speso, per ogni bacio dato e mai avuto. Per tutto.

6 commenti:

  1. Non mi sono mai posta dei buoni propositi, non credo nei progetti a lungo termine. I progetti di un anno intero, per una come me che vive alla giornata, è paragonabile all'eternità.
    Sfrutto però il Natale come un'occasione come un'altra per ricordare alle persone con cui convivo la mia quotidianità quanto tenga loro.
    Detto questo, ricambio l'augurio.
    A presto.

    RispondiElimina
  2. ..Non ho molte parole oggi...ma solo meditazioni..
    Un pensiero soffice ed illuminato a festa..ed un abbraccio stretto,in silenzio.
    come sempre le tue parole emozionano.
    così..grazie a te.
    io non faccio testo,sono come i bimbi..adoro il lato consumistico e festoso del natale..
    a presto,
    SdS

    RispondiElimina
  3. @Sds. Sorrido, al pensiero che tu non faccia testo. Lo fai eccome, con la tua leggerezza pesante, con il tuo abbraccio stretto e silenzioso che dice molto più di mille parole. Per il tuo coraggio di essere e di apparire. Adoro i bimbi. E adoro il tuo abbraccio, che ricambio con gioia. A presto...

    @ Madame, siamo simili in questo. Un bacio.

    RispondiElimina
  4. ..Che tu sorrida leggendo le mie parole,mi fa contenta.
    "leggerezza pesante"..chi poteva definirla meglio di te..?
    in questa giornata uggiosa me ne starò accoccolata sul divano,sotto la copertina calda,con i miei gatti che fanno le fusa e mugolano..pigramente..non posso chiedere di meglio.
    kisses,
    SdS

    RispondiElimina
  5. Mi sembra un ottimo modo di trascorrere una giornata. In una giornata come questa starei volentieri ad ascoltare i tuoi racconti. Baci

    RispondiElimina
  6. buongiorno,
    sorrido..anche io avrei voglia di ascoltare le tue storie..quasi come fossero favole..e di raccontarti di me.
    volo via..
    una bacio leggero,
    buona giornata
    SdS

    RispondiElimina